IC FALCONE E BORSELLINO

DIFENDIAMO GLI ALBERI, LA NATURA E … RICICLIAMO

Noi piccoli alunni di classe 2^ del plesso di scuola primaria di Villa S. Antonio abbiamo affrontato in scienze ed in collegamento con educazione civica l’argomento che riguarda la tutela dell’ambiente e in particolare delle piante. Durante una conversazione in classe abbiamo capito che tutti gli esseri viventi sono collegati tra loro come gli anelli di una catena e se uno di questi anelli si spezza sarà un bel guaio per tutti.

Dobbiamo per questo motivo difendere tutti gli esseri viventi che popolano il nostro pianeta e soprattutto le piante perché da loro dipende la nostra sopravvivenza. 

Vi mostriamo il lavoro che abbiamo svolto.

 

Proprio perché gli alberi e la natura in generale ci fanno tanti doni dobbiamo assumere comportamenti corretti per salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

Con l’aiuto della nostra insegnante di scienze abbiamo inventato questa filastrocca ecologica.

 

 

Dopo la lettura di alcuni testi e dialogando con la nostra insegnante abbiamo capito che per tutelare la natura, in generale, e le piante è importante riciclare.

 

 

 

Alla fine ci siamo divertiti a realizzare dei “cucchiai” animati seguendo le istruzioni del diagramma di flusso e utilizzando materiale riciclato. 

Guardate che meraviglia!!!!

 

 

 

 

 

 

                                                       CLASSE 2^ SCUOLA PRIMARIA VILLA S.ANTONIO

INDICE Giornalino “IL GRILLO PARLANTE” – Numero 33